In un post Facebook il Sindaco della Città di Ginosa, Vito Parisi, scrive:
🎥 TERRENCE MALICK SCEGLIE GINOSA PER IL SUO FILM.
Il REGISTA DE “LA SOTTILE LINEA ROSSA’’ FOLGORATO DAL RIONE RIVOLTA 🎬
Ginosa ancora una volta viene scelta come set cinematografico. L’ancestrale paesaggio mozzafiato della gravina ha subito rapito il celebre regista statunitense Terrence Malick (La Sottile Linea Rossa).
https://www.youtube.com/watch?v=02ZiV2rvdV0
Il tre volte candidato al premio Oscar ha scelto il rione Rivolta per ambientare parte del suo nuovo film, il cui titolo dovrebbe essere “ The Last Planet’’ e che narrerà la vita di Gesù.
“Wonderful!’’: è stato questo il commento del regista quando ha visto per la prima volta lo scenario naturale. La decisione di girare in quel posto è stata immediata.
Stando a quanto appreso, nel cast figurerebbe anche Mark Rylance, già premio Oscar.
[wcp-carousel id=”13567″]
Via Belledonne è rimasta chiusa al traffico nella giornata del 10 ottobre proprio per garantire il carico/scarico di tutta l’attrezzatura. La troupe, infatti, ha avuto accesso alla gravina proprio da una stradina adiacente.
<<Sapere che Terrence Malick ha scelto Ginosa e la nostra gravina per girare il suo prossimo film ci riempie di orgoglio – hanno dichiarato l’Assessore Emiliana Bitetti e il Consigliere Sergio Basta – il regista è rimasto subito incantato dall’habitat rupestre e nel giro di pochi giorni dal sopralluogo è stato tutto preparato nei minimi dettagli per il primo ciak. Tra l’altro, Malick ha scelto di essere presente personalmente sul luogo delle riprese, a differenza di quanto accaduto a Matera e Gravina.
L’Amministrazione si è impegnata sin dal principio dal punto di vista organizzativo e logistico assieme allo staff del film, al fine di rendere i luoghi sicuri e vivibili.
Ginosa sempre più meta di registi e attori di fama internazionale. La nostra città sta pian piano entrando in maniera sistematica nel circuito cinematografico di qualità.
L’augurio è che questo lungometraggio possa valere l’agognata statuetta d’oro al regista e, perchè no, anche agli attori>>.
Hai una struttura ricettiva o un ristorante?
oppure una attività da promuovere nell’ambito del turismo?
Avvia una collaborazione con Visit Ginosa&Marina 🎯
Non aspettare, contattaci subito!
Errore: Modulo di contatto non trovato.