Le esclamazioni di meraviglia da parte di chi viene per la prima volta a Ginosa e guarda con i propri occhi i suoi paesaggi unici, rappresentano probabilmente per ogni ginosino la soddisfazione più grande.
Quando a farci visita, poi, è una tv nazionale, il piacere è ancora più grande.

Felici e orgogliosi di aver ospitato oggi a Ginosa la troupe di Linea Verde – RaiUno Life.
L’Assessore Emiliana Bitetti ha avuto modo di accogliere e salutare il regista Dario Migliardi e l’autrice Sabrina Zappetta dello storico programma di Rai1, rimasti colpiti dalla bellezza dei luoghi identitari di Ginosa.
[wcp-carousel id=”13567″]
Le telecamere Rai sono state nel centro storico per raccontare le nostre radici che passano attraverso il Villaggio del rione Rivolta e gli splendidi luoghi della gravina che hanno fatto da sfondo a numerosi lungometraggi qui girati negli ultimi anni.
Un legame ormai consolidato quello tra Ginosa e il cinema, che parte da “Il Vangelo secondo Matteo’’ di Pasolini, sino alla nuova fiction di successo “Imma Tataranni’’. Merito degli scenari naturali unici.
La conduttrice Daniela Ferolla Official è stata accompagnata lungo le vie del centro storico dall’artigiano Angelo Inglese e Pietro Di Canio e ha avuto modo di assaggiare le prelibatezze del giovane pasticciere Domenico Giove.


Ringrazio la troupe Rai e tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.
Non vediamo l’ora di vedere in televisione la puntata di Linea Verde Life prevista per il prossimo sabato 29 maggio a partire dalle 12,30 su Rai1.
Tour ed esperienze da poter vivere a Ginosa e Marina di Ginosa (sempre nel pieno rispetto delle normative COVID-19).È possibile prenotarle subito e acquistare un voucher utilizzabile nell’arco di un anno.
Qui vi elenchiamo le nostre proposte:
Per informazioni non esitate a scriverci: info@visitginosa.com