Bando Mibact: 2 milioni alla Puglia per sette progetti

Sono 19 i progetti di valorizzazione delle aree di attrazione culturale del Sud che verranno finanziati con risorse europee pari a 5,6 milioni di euro provenienti dal Piano di Azione e Coesione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo 2007-2013.

In Puglia sono sette i progetti finanziati con oltre 2 milioni di euro.  Tra questi si trova la  Terra delle Gravine tra sharing economy e turismo esperienziale che vede come capofila la Città di Massafra (TA) e dove Ginosa si era candidata lo scorso settembre. 

Gli altri progetti  pugliesi finanziati  sono i seguenti : Salento “Arco Ionico” a Nardò (LE), “I gioielli della corona” a Bari, “Illuminiamo la Puglia Imperiale – viaggio nelle terre di Federico II tra storia miti e leggende a Corato (BA), Il Sistema culturale integrato del Sud del Salento a Casarano (LE), Terra delle Gravine tra sharing economy e turismo esperienziale a Massafra (TA), Route 96, la Murgia dell’Uomo. Dall’uomo di Altamura all’uomo rupestre fino al cittadino globale a Altamura (BA), Io sono  Gargano a Manfredonia (FG).

Per ulteriori approfondimenti potete consultare il sito del Ministero dei beni culturali qui

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.