mare mare mare mare

I benefici del mare tutto l’anno

Secondo un recente studio del Michingan States University vivere vicino al mare o trascorrervi  qualche giorno migliora la salute mentale. Infatti,  Jordan Grafman, Direttore del Brain Injury Research di Chicago afferma che contemplare l’infinito del mare porta l’individuo alla calma, alla riflessione e di conseguenza migliora l’umore.

Una passeggiata al mare d’inverno, attività fortemente consigliata tutto l’anno, è un ottimo rimedio per chi soffre di allergie di asma e tosse .
Inoltre,secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità passeggiare venti minuti al giorno riduce il rischio di obesità ,problemi cardiaci e depressione.L’aria di mare ricca di sali minerari  influisce anche sulle difese immunitarie in modo positivo.

Secondo gli esperti il momento migliore per camminare in riva al mare è fra le ore 9:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle ore 16:00 alle 19:00.

Oltre agli effetti benefici,il mare d’autunno e d’ inverno è di una bellezza mozzafiato, e riesce almeno per qualche ora ad allontanarvi dai problemi quotidiani.

Vi aspettiamo a Marina di Ginosa.

Se avete info da chiedere ,chiamateci allo 099/8290370 oppure inviateci una mail a info@visitginosa.com .

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.