IMG_6769

Riflessioni di una stagione estiva appena passata

La stagione estiva ormai è passata e da parte nostra è giusto trarre qualche piccola conclusione e riflessione.
Abbiamo inziato l’attività di accoglienza e promozione del territorio il 6 luglio e da allora non ci siamo più fermate. Abbiamo concepito l’Info Point come lo specchio del territorio e lo abbiamo fatto mostrando il meglio: dall’enogastronomia all’arte attraverso esposizioni, degustazioni, laboratori e mostre.

In questi due mesi e mezzo, abbiamo avuto il piacere di accogliere gente proveniente da ogni parte d’Italia e del mondo. In particolare abbiamo accolto da luglio ad oggi ospiti provenienti dalla Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Calabria, Sicilia, Spagna, Ucraina, Russia, Cina, Inghilterra, Olanda, Polonia, Germania e Svezia.

Le informazioni maggiormente richieste hanno interessato, giustamente, i trasporti come i treni e gli autobus, gli eventi in programma e cosa visitare in loco e nei dintorni.

Al fine di rendere accogliente e favorire una maggiore fruizione dell’Info Point abbiamo promosso una rassegna artistica che ha visto come protagonisti artisti locali  come: Daniela Dian, Germana Brizio, Angela Maggipinto, Daniel Lampaca e Marianna Sansolini, a questa manifestazione si è aggiunto un ricco programma di laboratori e degustazioni. Provate a pensare all’arte nel fare l’orecchietta, alla degustazione del dormento, dolce tipico del territorio molto apprezzato dagli ospiti, alla degustazione della focaccia, dei vini del nostro territorio e ai salumi artigianali. Questi eventi avevano come obiettivo una maggiore  fruizione dell’Info Point. Non solo, attraverso queste iniziative  abbiamo voluto mettere in evidenza che Marina di Ginosa non è solo spiagge immense, pineta e mare, ma anche artigianato, arte ed enogastronomia. Per una volta abbiamo voluto raccontare Marina di Ginosa in modo differente, come merita.

Oltre all’attività continua di accoglienza, abbiamo svolto un’attività di promozione online attraverso video, foto, dirette e post. Nel blog non sono mancate le cosiddette “FAQ” in modo da fornire assistenza continua anche online. Abbiamo messo a disposizione dei canali social e una chat del sito dove contattarci in ogni momento.

Se è stato fatto tutto questo è anche grazie alle tante persone che hanno contribuito a rendere l’Info Point un posto accogliente. Ringraziamo gli artisti locali che hanno esposto arricchendo i locali, ai giornalisti che hanno raccontato le varie iniziative, ai produttori locali, agli ospiti, i veri protagonisti della stagione estiva, e poi ci sono loro, i ragazzi che hanno accolto con noi tutti i visitatori e curiosi.

Nei prossimi mesi saremo sempre a disposizione di tutti coloro che avranno bisogno di informazioni su questo meraviglioso territorio.

Restate aggiornati sui canali social e sul nostro portale www.ginosaturismo.it o semplicemente chiamando il numero 099 8290370.

See you soon!!!

 

 

 

Un commento su “Riflessioni di una stagione estiva appena passata
  • Piero Sangiorgio
    5/5

    A quanti si sono adoperati per la messa in atto di Infopoint Ginosa e Ginosa Marina va un grande plauso per il merito di aver fornito tante informazioni interessani sulla realtà del ns paese. Vorrei contribuire a migliorare questo prezioso strumento suggerendo la messa on line anche delle realtà sportive, culturali, enogastronomiche, esistenti o possibili, durante la stagione estiva. Segnalo che Ginosa Marina è un posto ideale per le attività…

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.