Camminata Rosa

CAMMINATA ROSA – II^ Edizione 2019

L’Associazione Sviluppo e Promozione Marinese, in collaborazione con la Proloco di Marina di Ginosa, con l’Ass. Runners Ginosa e con il Comune di Ginosa, organizza anche quest’anno l’evento “Camminata Rosa – II^ Edizione” che si terrà il 10 Marzo 2019.

L’Associazione, come dice il nome stesso, nasce proprio dall’intento di promuovere e sviluppare al meglio il bellissimo territorio in cui vive partendo dalle realtà economiche presenti a Marina di Ginosa che sono il cuore pulsante della comunità. Quasi 100 associati, tra cui tantissime donne imprenditrici che con la loro forza e determinazione portano avanti le loro attività. Ed è a tutte le donne lavoratrici che vogliamo dedicare questo evento.

L’obiettivo della Camminata Rosa è quello di sensibilizzare e indirizzare, sia le donne e sia gli uomini, verso il benessere fisico e psicofisico unendo la conoscenza e l’esplorazione del territorio in cui si vive. Infatti Marina di Ginosa si presta molto per questo genere di attività, in quanto, essendo un paese pianeggiante a ridosso del mare, agevola molto la camminata.

Il percorso inizierà dal Parco Comunale alle ore 8:30 circa e proseguirà verso il Lungomare, il Parco Avventura Pineta Regina e poi continuerà nelle strade cittadine per poi ritornare al Parco Comunale dove ci sarà un piccolo ristoro e l’estrazione dei premi in palio.

Inoltre quest’anno, parte del ricavato ottenuto dalle iscrizioni di chi parteciperà alla Camminata Rosa, verrà donato alla Fondazione ANT che riteniamo sia una valida realtà presente sul territorio per l’assistenza dei pazienti oncologici.

TUTTA LA CITTADINANZA E LE ISTITUZIONI SONO INVITATI A PARTECIPARE

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.