regina

Cosa fare durante il Ponte di Ognissanti a Marina di Ginosa

State organizzando il ponte di  Ognissanti e cercate qualche idea?
Niente panico adesso vi diamo qualche idea.

Se amate il mare, il silenzio e la natura ,Marina di Ginosa è la meta ideale.
Qui potete svolgere attività fisica e passeggiate rilassanti  e salutari in riva al mare e in Pineta Regina.
Tra le attività emozionanti vi consigliamo  di vedere l’alba o il tramonto in riva al mare , magari con il vostro partner o la vostra famiglia. Certo, vi dovete alzare presto, ma  ne vale la pena.

Per gli amanti della storia e delle civiltà rupestri, a 17 kilometri potete visitare Ginosa, ormai famosa per la sua bellissima gravina,un piccolo canyon originatosi per effetto delle acque meteoriche che nel corso dei millenni hanno scavato il percorso.

Sempre nei dintorni  vi consigliamo  Metaponto  con le sue Tavole Palatine e il Museo Nazionale Archeologico.
Il museo in questione conserva un ricco patrimonio archeologico venuto alla luce nella colonia greca di Metaponto.Inoltre, a ridosso della  statale 106 Jonica trovate le meravigliose Tavole Palatine,collocate su una collina  e testimonianza della floridezza dell’antica polis di Metapontum.
La meta è facilmente accessibile prendendo il treno direttamente da Marina di Ginosa- in piazza Stazione . Per sapere gli orari cliccate qui 

Oltre Metaponto, c’è anche la meravigliosa Taranto denominata “la città dei due mari” , anch’essa facilmente accessibile da Marina di Ginosa con il treno (Trenitalia) o con l’autobus (CTP -Taranto). Per raggiungere Taranto con il treno cliccate qui .
Se volete prendere l’autobus consultate linea 294 qui .

Tra le attività locali è possibile svolgere visite presso i frantoi del posto  per vedere l’iter della raccolta delle olive e della produzione dell’olio della Terra delle Gravine.
Molto caratteristica è la visita ai forno antico  dove è possibile degustare i dormenti , focacce, taralli e ancora tanto altro.

Insomma, le attività da svolgere sono tantissime,c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Se avete dubbi o domande  contattateci a info@visitginosa.com oppure chiamate allo 099/8290370(Info Point Marina di Ginosa).

 

L’immagine in evidenza è del Collettivo Tsè Tsè. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.